Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Il Napoli attende il Parma di Giovinco

Mancano pochi giorni alla sfida col Parma, dopo la pausa nazionali. Per la partita con i ducali Mister Mazzarri potrà contare sui recuperati Lavezzi e Dzemaili, oltre che su Cavani, assente a San Siro contro l’Inter. Ancora out Britos e Donadel oltre Pandev che si spera di avere a disposizione per la Champions contro il Bayern.
E’ probabile, visti gli impegni di alcuni calciatori con le rispettive nazionali e il ravvicinato confronto in Europa con i tedeschi, che il tecnico toscano farà riposare qualcuno, evitando comunque, visto il risultato finale e le conseguenti critiche, l’ampio turn over di Verona.  Tra i più indiziati ad accomodarsi in panchina, almeno inizialmente, c’è Hamsik, al centro in questi giorni di voci di mercato che già lo darebbero partente a gennaio verso altri lidi.
Il Napoli avrà la possibilità, battendo l’undici di Colomba, di balzare, almeno per un giorno, da solo in testa alla classifica, sempre che da San Siro, sponda Milan, al Palermo non riesce l’impresa, alquanto improbabile, di battere i padroni di casa e raggiungere così in vetta la squadra azzurra.
L’uomo più pericoloso dei ducali è senza dubbio Giovinco. Il capocannoniere del Campionato, messosi in mostra anche in Nazionale, potrebbe mettere in difficoltà con la sua velocità, la difesa del Napoli, che dal canto suo ha l’esperienza e la forza per mettergli la museruola.
Il problema principale, però, per la squadra di Mazzarri sarà tenere alta la concentrazione in vista della supersfida col Bayern in Champions. Se il Napoli riuscisse, anche solo per un tempo, a non pensarci, la partita non avrebbe storia, tale sarebbe il divario tecnico tra le due formazioni.


Nessun commento:

Posta un commento