Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2011

Champions : agli ottavi col Chelsea

Dunque il Chelsea! Si era sperato nella matricola cipriota dell' Apoel Nicosia o nella rivincita con il Benfica ma alla fine sarà di nuovo una squadra inglese che proverà ad ostacolare i sogni di gloria degli azzurri.
Per la verità abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo quando dall'urna di Nyon non sono uscite le due avversarie spagnole, autentici spauracchi per tutti coloro che vorrebbero approdare ai quarti di finale della competizione.
Il Napoli se la giocherà, come d'altronde ha sempre fatto fin qui. La squadra di Villas Boas non è più quella corazzata di qualche anno fa che dettava legge su tutti i campi. E' una formazione vulnerabile con diversi punti deboli ed attaccata in velocità potrebbe palesare queste carenze. Drogba, Lampard non sono più giovanissimi e non è detto che non possano anzitempo lasciare i blues nel prossimo mercato invernale.
La prima partita, infatti, si giocherà al San Paolo solo a metà febbraio e gli uomini di Mazzarri, dovranno essere particolarmente bravi a non subire reti. L'accesso ad uno storico quarto di finale, passa però inevitabilmente per Stamford Bridge dove occorrerà, quindici giorni dopo, la partita perfetta.
L'impresa, l'ennessima, è solo da ....scrivere.  

Nessun commento:

Posta un commento