Cerca nel blog

domenica 24 aprile 2016

Roma - Napoli

Già Roma  Napoli per blindare il 2° posto in classifica. Il Napoli potrà giocare avendo a disposizione due risultati su tre, ma guai a fare calcoli. Il rischio sarebbe quello di rivedere un'altra partita come quella di Torino contro la Juve di qualche mese fa, con la beffa finale. E il Napoli non può permettersi di buttare alle ortiche quanto di buono fatto vedere fin qui. Sarri, sa bene l'importanza della posta in gioco e anche per questo difficilmente cambierà gli interpreti che più di tutti hanno portato la squadra ad occupare il posto nobile accanto al capotavola. Per cui, difficilmente, riproporrà dal 1° minuto il folletto belga Mertens, autore di una tripletta nella goleada inflitta al Bologna in settimana, mentre per Gabbiadini, dopo la vetrina di queste ultime partite,  il ritorno in panchina è scontato.
Sarà anche la partita che vedrà il ritorno in campo di Higuain, dopo i tre turni di squalifica. Il capocannoniere della serie A vorrà dimostrare tutto il suo valore, marcando il cartellino per inseguire almeno i suoi obiettivi personali, la scarpa d'oro, ancora raggiungibile,  e il record di reti in campionato di Nordhal. Contro si troverà forse, per qualche scampolo di partita, quel Francesco Totti, protagonista assoluto delle vicende romane e non solo di queste ultime settimane, insieme al suo tecnico Spalletti.
Speriamo che alla fine, per lo spettacolo, non prevalga da ambo le parti la paura di perdere e si assista così ad una partita all'insegna del "non facemoce del male", dal momento che anche la Roma in un ottica 3° posto si dovrà guardare bene dal ritorno dell'Inter, ieri vittoriosa in rimonta con l'Udinese.  

Nessun commento:

Posta un commento