Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Doppio Higuain

E’ decisamente lui l’anima di questa squadra. Anche ieri sera è bastato lui con altre due nuove perle da aggiungere alla sua personale collana, già impreziosita da 30 gioielli. Ne servono altri 3 per entrare nella leggenda del campionato italiano e aggiornare gli annuari.  Nordhal è a quota 35! 
Naturalmente è molto più importante l’obiettivo della squadra.  La dea bendata ha nuovamente favorito i giallorossi vittoriosi a Genova,  come al solito nei minuti finali, mentre al San Paolo al minuto 85’ si consumava il più classico dei gollonzi, per la serie se non ci riuscite, magari perché proprio non volete intossicarci la serata, no problem,  vi aiutiamo noi a segnare. 
Al di là comunque di questo episodio, che sembrava aver riaperto la partita e che calamiterà l’attenzione  del Militello di Striscia la notizia,  il Napoli ha sempre controllato agevolmente il match, sfiorando in più occasioni la rete, in particolare con Allan che ha colpito la traversa e poi con El Kaddouri,  con risposta miracolosa di Sportiello.
Lo scarso pubblico affluito sugli spalti, dunque ha assistito ad un’ altra importante prova degli azzurri, che a Fuorigrotta, quasi mai hanno sofferto, anche con avversari  ben più blasonati.  Il risultato poteva essere molto più rotondo se solo gli  azzurri fossero stati più cinici sotto porta.  Il record di 104 reti stagionali stabilito nelle ultime due stagioni con Benitez in panchina vacilla.  Siamo giunti a quota 100.
La piovosa serata del san Paolo, più autunnale che primaverile,  ha ristabilito  alla fine i due punti di distanza dalla Roma, ma molto probabilmente occorrerà andare a vincere a Torino (sponda granata) domenica prossima per ipotecare la Champions diretta, perché c’è da scommetterci che anche questa volta la Roma vincerà negli ultimi minuti la sua partita con il Chievo e indovinate con chi ?


Nessun commento:

Posta un commento