Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2011

Grande attesa per la sfida con la Juve

C'è grande fermento in città per la sfida di domenica sera al San Paolo che vedrà opposte l'una di fronte all'altra Napoli e Juventus. La squadra di Mazzarri dopo le ultime sconfitte in Campionato a Catania ed in Champions col Bayern, ha voglia di riscatto. I precedenti con la vecchia signora di scena a Fuorigrotta sono molto incoraggianti. Il Napoli non può permettersi il lusso di perdere l'incontro scivolando a - 8 punti dalla squadra di Conte. Pertanto, quello che vedremo al San Paolo sarà un Napoli agguerrito che cercherà di recuperare posizioni in Campionato.
Con il ritorno del capitano Cannavaro al centro della difesa, Mazzarri, Aronica permettendo, potrà ripresentare il trio difensivo che fin qui ha dato le maggiori garanzie. In avanti, tutti i tifosi aspettano il ritorno al gol di Cavani e Hamsik apparsi un pò stanchi e lontani dalla loro condizione ottimale nelle ultime partite.
Proprio Cavani l'anno scorso fu protagonista di una tripletta memorabile e chissà che non possa ripetersi anche quest'anno regalando ai tanti supporters azzurri un'altra serata da ricordare negli anni avvenire.
Già, perchè Napoli Juve non è mai stata da queste parti una partita come le altre. Troppa la rivalità al punto che per molti il duello calcistico con i bianconeri non è altro che la riproposizione dell'eterno conflitto sociale nord contro sud.
Non ci resta, quindi, che attendere l'esito della sfida di domani sera, con la certezza che ne vedremo delle belle, perchè Napoli Juve non può essere una partita come le altre.



Nessun commento:

Posta un commento