Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2011

Cesena - Napoli 1 - 3

Dopo ben 17 anni il Napoli ritorna a vincere all’esordio in Campionato. Al Manuzzi di Cesena, come da pronostico, l’undici schierato in campo da Mazzarri, privo di Hamsik, fa sua l’intera posta in palio.
C’è da dire, tuttavia, che il primo tempo, conclusosi sul punteggio di parità, è stato abbastanza equilibrato col Cesena partito a spron battuto col suo entusiasmo da provinciale e il Napoli più attendista che ha sfruttato il clamoroso errore della squadra di Giampaolo agli inizi dell’incontro sulla rimessa laterale di Campagnaro che ha mandato in porta il Pocho Lavezzi.
Agli inizi della ripresa, l’episodio che ha condizionato il resto della partita.  Benalouane si fa ammonire per un ingenuo fallo di mano. Per lui è il secondo giallo e quindi scatta l’espulsione. Da lì in poi è un monologo degli azzurri.  Entrano in campo sia Hamsik, tenuto fuori in vista del doppio confronto con Manchester e Milan, che Pandev. Ed è proprio lo slovacco a rendersi protagonista prima con un passaggio che invita Campagnaro al tapin vincente e poi chiudendo lui stesso l’incontro con un bolide fulmineo al limite dell’aria. Il Cesena sparisce dal campo. La partita potrebbe finire in goleada se Pandev, prima del gol di Hamsik, non colpisse a tu per tu con la porta,  in pieno la traversa.
L’unica nota dolente dell’afosa serata romagnola, riguarda il Matador Cavani che sembra avere ancora le polveri bagnate. Chissà che non si sia preservato per…Manchester!    

Nessun commento:

Posta un commento